Dopo approfondite ricerce tecnico-scientifiche, HAUME ha deciso di costruire case in legno utilizzando un sistema costruttivo a secco con pannelli Cross Lam.
Il Cross Lam (o X Lam) è composto da strati sovrapposti di lamelle di legno strutturale; il pannello possiede
Le costruzioni che si ottengono
La tecnica costruttiva in Cross Lam permette una razionalizzazione del processo produttivo, ciò non significa standardizzare le abitazioni che costruiamo, che continueranno a essere su progetto del professionista, ma significa velocizzare i tempi di costruzione delle strutture, riducendo in questo modo anche costi, energia impiegata, rumori e polveri prodotte nel cantiere.
La sostenibilità del legno nelle costruzioni è indiscutibile: il legno è completamente rigenerabile, un metro cubo di legno toglie una tonnellata di carbonio dall’atmosfera, la produzione dei pannelli di legno richiede un utilizzo di energia inferiore ad altri sistemi costruttivi e gli scarti delle lavorazioni non sono mai scarti perché tutto è facilmente riciclabile.
I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza e per l’organizzazione di una visita ad una delle nostre case in legno. Così potrai capire meglio il potenziale della nostra tecnologia per la costruzione di case in legno energeticamente sostenibili.
contatti